L’ex imperatore e imperatrice del Giappone si trasferiscono fuori dal palazzo dopo 26 anni

Marzo 19, 2020

 

Riporto la traduzione dell’articolo del Japan Times, quotidiano giapponese edito in lingua inglese. L’ex imperatore Akihito e l’imperatrice Michiko del Giappone si trasferiscono fuori dal loro palazzo dopo 26 anni .

L’imperatore Emerito Akihito e l’imperatrice Emerita Michiko giovedì si sono trasferiti dal Palazzo Imperiale a Tokyo, la loro casa dal 1993, in un primo passo verso lo scambio di residenze con l’attuale imperatore e la sua famiglia.

La coppia rimarrà per la prima volta nella Villa Imperiale Hayama nella Prefettura di Kanagawa. In seguito si trasferiranno all’Imperial Stock Farm nella Prefettura di Tochigi, mentre i loro effetti personali verranno trasferiti alla Takanawa Imperial Residence, la loro residenza temporanea a Tokyo dal 31 marzo.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=LPGyAdD9VSg&feature=emb_logo

Prima di trasferirsi, hanno donato ai musei alcuni dei circa 4.000 doni ricevuti da dignitari stranieri prima che Akihito abdicasse il 30 aprile dell’anno scorso, diventando il primo monarca giapponese a dimettersi in circa 200 anni.

L’imperatore Naruhito, 60 anni, che salì al trono di crisantemo il giorno dopo l’abdicazione di suo padre, e sua moglie, l’imperatrice Masako, 56 anni, si stanno trasferendo nel palazzo dalla vicina residenza imperiale di Akasaka.

Akihito, 86 anni, e Michiko, 85 anni, vivranno nella residenza Takanawa per un massimo di un anno e mezzo, prima di trasferirsi nella residenza Akasaka.

La residenza di Akasaka sarà rinnovata per accogliere gli anziani, con l’installazione di ascensori e rampe. La loro vecchia residenza al Palazzo Imperiale sarà anche ristrutturata per il nuovo imperatore e la sua famiglia.

ecco il link all’articolo originale: https://www.japantimes.co.jp/news/2020/03/19/national/japan-former-emperor-empress-exit-palace/?fbclid=IwAR27hYbluOxfMFgB2fH_ehBMGRzjmXHZFQKXVWL-2NySWM0ZuatPdZU5s54#.XnNxgy2h01I

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *