Giochiamo a Judo?

Giochiamo a Judo?

Sul judo esiste una vasta bibliografia scritta da illustri maestri, e non solo da loro, che riguarda la tecnica, la storia, la filosofia, il metodo.

La mia intenzione non è esaurire tutto quello che può riguardare il judo. La materia è molto ampia. Il mio intento è quello di offrire un punto di vista basato sulla mia esperienza, un’esperienza cominciata da bambina di 7 anni e continuata fino ad oggi, passando attraverso il gioco, poi momenti di agonismo, per arrivare infine all’insegnamento.

Giochiamo a judo è un possibile approccio su come promuovere la pratica del judo tra i giovani. È infatti attraverso il gioco che s’imparano, si apprendono tutte le esperienze necessarie per la vita di tutti i giorni.

Per dare un’idea di cosa sia il judo ho previsto una parte dedicata alla storia e una dedicata alla materia vera e propria, che illustri la tecnica judoistica di base. La terza parte si occupa della vita in palestra: dall’arrivo… alla cintura nera. Protagonisti con me sono i miei allievi che hanno raggiunto il grado di cintura nera 1° dan.

PRENOTA ORA IL LIBRO “GIOCHIAMO A JUDO?”

A gennaio sarà disponibile il libro, frutto dell’esperienza nei tanti anni di pratica e insegnamento del judo.

E’ sufficiente compilare il modulo per essere informati in anteprima sulle modalità di acquisto.

    Il tuo nome (richiesto)
    La tua email (richiesto)

    Ai sensi del decreto legislativo 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali il trattamento dei dati che La riguardano sarà improntato ai principi di liceità e correttezza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Il Titolare del loro trattamento è Jitakyoei Samurai ssd a r.l. che ha sede in Milano, via Cialdini 107. Per richiedere la rimozione dei vostri dati scrivere una mail all’indirizzo info@jsamurai.it con oggetto Cancellami.

    Si, accetto